Breve descrizione della Start up

HealthMe è una società di servizi, con sede a Bari, che si occupa di comunicazione, informazione e digitalizzazione di servizi sanitari.

Healthme offre a medici ed altri professionisti della salute un servizio a 360 gradi in materia di pubblicità sanitaria, digitalizzazione di prestazioni, prenotazioni e comunicazione medico-paziente. I clienti riusciranno ad approcciarsi nel proprio mercato di riferimento padroneggiando strumenti digitali messi a sua disposizione.

Attraverso l’utilizzo di piattaforme proprietarie di blogging, directory ed applicativi accompagniamo il cliente in tutte le fasi della digitalizzazione, dall’adozione della cartella clinica elettronica, ai servizi di prenotazione online, telemedicina, servizi per la salute ed il benessere, pubblicità sanitaria privilegiando attività di article marketing, personal branding e web reputation.

Breve descrizione del prodotto e vantaggio competitivo

HealthMe opera nel settore della comunicazione e dei servizi digitali per la medicina e la salute utilizzando strumenti innovativi. Il vantaggio competitivo deriva da un nuovo software, denominato “Specialista” che al momento è in fase di beta testing che ha l’obiettivo di far incontrare le esigenze dei professionisti della salute con la domanda e le aspettative del grande pubblico.

Una piattaforma digitale che renderà molto più semplice la gestione dei pazienti, delle prenotazioni, dell’erogazione delle prestazioni professionali a distanza e della comunicazione medico-paziente utilizzando strumenti attuali come chat ed altri canali digitali.

Il nostro vantaggio competitivo si giocherà su un duplice versante.

Multidisciplinarietà, completezza nei servizi richiesti dal cliente, dal marketing digitale agli strumenti

Da un lato l’innovazione software ci permetterà in modo efficiente di digitalizzare più processi fruibili sulla stessa piattaforma digitale.

Dall’altro lato agiamo sulla fiducia del grande pubblico offrendo loro contenuti editoriali chiari, credibili e basati sull’evidenza scientifica che si distinguono per essere vicini all’esperienza umana.

Il vantaggio competitivo si giocherà anche sul versante di pubblicità sanitaria che innoverà rispetto al passato abbracciao principi di marketing “pull”, ovvero, grazie a tecniche SEO e SEM, intercetterà il paziente-utente sul web ancor prima che gli sia nato il “bisogno” di acquisto.

Business Model e Provenienza dei profitti

HealthMe è una società di servizi per professionisti della salute che accompagna il cliente in tutte le fasi, dall’introduzione e formazione dei nuovi strumenti digitali alla pianificazione e gestione di campagne di marketing alla scelta e vendita di prestazioni sanitarie via web.

L’agenzia ricava i propri profitti da attività legate alla prenotazioni di servizi sanitari, alla presenza su piattaforme proprietarie (telemedicina, instant messaggio professionali, ecc) , alla pubblicità sanitaria (article marketing, personal branding, web reputation), da attività consulenziale in ambito sanitario ( responsabilità sanitaria, privacy, consenso informato, risk management, ecc), da progettazione e sviluppo di campagne promozionali ad “hoc” (Linkedin adv, Google ad word, fb ed Instagram adv,).

Altre fonti di reddito sono poi legate allo sviluppo editoriale della nostra piattaforma di blogging, sponsor, ed alle vendite tramite affiliazione.

Concorrenza

I principali concorrenti di Healthme e della sua piattaforma denominata “Specialista” sono le società che gestiscono le piattaforme di prenotazioni online quali Idoctors, Miodottore, Pazienti, Dottori, Topdoctors. Rispetto alle altre società di servizi ai professionisti che si concentrano sopratutto su medici e sulle prenotazioni online, Healthme che ha una vision multidisciplinare, offre servizi a 360gradi che partono dalla pubblicità sanitaria sul web sottoforma di contenuti ed articoli fino all’utilizzo di servizi digitali come prenotazioni, telemedicina, consulenze chat, formazione online e ed applicativi legati al mondo della nutrizione e del fitness (software s.a.a.s.) da poter mettere a disposizione della propria utenza.

Descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il businesss dell’impresa.

Healthme investe molte risorse in strumenti operativi innovativi e formazione. Da questa ricerca e dalla conoscenza dei bisogni dei clienti, nasce una piattaforma innovativa customer oriented che ha lo scopo di sfruttare al massimo le tecnologie del Web.

Lo scambio di informazione e comunicazione medico-paziente avverranno sulla stessa piattaforma compreso al possibilità di prenotare e sviluppare un flusso di contenuti ed articoli rivolto alla propria utenza target.

Gli applicativi che verranno prodotti da attività continue di ricerca e sviluppo verranno prodotti saranno tutti disponibili sulla stessa piattaforma che grazie anche ai suoi connotati “social” diventerà un punto di riferimento per i cittadini-pazienti e per tutti coloro che fanno prevenzione.