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Motivare Se Stessi: 15 Modi che Funzionano Davvero

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Motivare Se Stessi: 15 Modi che Funzionano Davvero

Pensi di essere esperto nella definizione dei tuoi obiettivi? Oggi farai 12 cose diverse. Ed entro la fine del mese, non solo le avrai fatte tutte, ma poi riuscirai anche a fare un milione di altre cose. Il piano c’è, giusto?

La verità è che è molto più facile prefiggersi degli obiettivi, piuttosto che arrivare a realizzarli. Tutto si riduce alla motivazione, e siamo onesti: non è facile mantenere vivo quel focus iniziale in corso d’opera (è molto più facile sedersi e pensare a tutte le cose che faremo … prima o poi.)

Per rimanere davvero motivati, abbiamo bisogno di un aiuto esterno.

Ecco perché abbiamo chiesto il parere degli Specialist’ per trovare 15 nuovi modi per motivare se stessi per raggiungere i propri obiettivi, qualunque essi siano. Non stiamo dicendo che sarà facile, e non stiamo dicendo neanche che sarà rapido. Ma siamo pronti a scommettere che, alla fine, ne sarà valsa la pena. E una volta raggiunto il primo obiettivo, saremo a buon punto per fare dei piccoli passi verso tutto il resto sulla nostra lista!

Pronti, Partenza Via!

1. Chiediti “Perchè lo voglio?”

Per mantenere una prospettiva chiara, è utile annotare i motivi che ci portano a voler ottenere quel determinato risultato, come rimettersi in forma, per esempio (o qualunque altro sia il vostro obiettivo). Lo suggerisce anche Michelle Segar, Ph.D., esperta di comportamento e autrice del bestseller “No Sweat: How Simple Science of Motivation can Bring you a Lifetime of Fitness”.

Anche se può sembrare ovvio, dare un nome ai propri desideri (che sia salire fino al terzo piano senza avere l’affanno, dormire meglio la notte o rinuciare al cibo spazzatura) renderà più semplice monitorare i progressi e aiuta a conservare la motivazione fino alla fine.

Non ti fermare all’obiettivo astratto, come può essere  “avere una buona salute”, ma prova a pensare quello che vuoi ottenere, concretamente, da questo macro-obiettivo. “Dobbiamo dedicarci all’attività fisica partendo da una motivazione concreta, che possa durare nel tempo”, dice la Segar. “É importante, poi, riflettere sulle  proprie motivazioni passate, per decidere se sono risultate utili o meno”.

2. Fai una lista di ciò che ti fa sorridere.

Che ci crediate o no, uno dei modi migliori per mantenersi motivati è già installato sul vostro smartphone. Non stiamo parlando di Apple salute, ma dell’applicazione Note, quella specie di taccuino digitale prendi-appunti!

Mettiamo caso che non sai esattamente quello che vuoi, ma sei consapevole di voler vivere meglio,  prova a tenere un elenco aggiornato dei momenti che ti fanno sorridere, suggerisce Lindi Duesenberg, fondatore della Dance Motivation Fitness. “Per un po’,moti ho semplicemente scritto quei momenti della mia giornata che mi hanno portato gioia e questo mi è servito per motivarmi nelle altre attività.”

Quindi, se non sei del tutto sicuro di dove vuoi arrivare, prova a monitorare ciò che ti rende felice. Ti piace vedere la tua silhouette in Warrior II o la sensazione di aver superato i 2.9 miglia di una 5 chilometri? Aggiungilo alla tua lista, quindi dai un’occhiata e lascia che questi appunti sollevino la tua motivazione  in quei giorni di pioggia. L’idea di dover lavorare non ti sembrerà cosí terribile.

3. Inizia poco alla volta

Tutti gli esperti con cui abbiamo parlato raccomandato di stabilire una linea di base del tuo stato attuale per poter fare dei progressi realistici, in modo graduale,  come per esempio alzarsi alle 6 del mattino, anche se si odia la mattina. Per accettare la realtà nel modo più positivo possibile, annotare alcune cose di cui siete mentre se ancora a letto, dice Duesenberg. “Quando ci svegliamo, siamo spesso sopraffatti da quello che dobbiamo fare e quello che dobbiamo risolvere, e concentriamo l’attenzione su quello “, dice Duesenberg. “Allora per spostare la concentrazione subito su ciò che è buono aiuta a creare una struttura mentale migliore per affrontare la giornata.”

4. Guarda le tue scuse negli occhi.

Le scuse sono i migliori amici dell’uomo, ma anche i più grandi nemici, dice Bernie Roth, direttore accademico della Scuola di Design di Stanford e autore di The Achievement Habit: Stop Wishing, Start Doing and Take Command Of Your Life. Il trucco è quello di guardare le proprie scuse diritto negli occhi (siete veramente troppo stanchi per lavorare fuori, o è che in realtà correste vedere The Walking Dead?), iniziate da quello. “Se vedete che state usando una scusa, correggetevi . Probabilmente lo farete di nuovo, ma dopo un paio di volte,  smetterete. Ma se credete nelle vostre stupide false ragioni non cambierete mai il vostro comportamento “, dice Roth. “E’ davvero una questione di ripetere a sè stessi la verità.”

5. Sintonizzati su una playlist di ispirazione.

Questo trucco è poco intuitivo , ma è anche uno dei nostri preferiti: Basta sedersi e ascoltare. E con le playlist motivazionali di 8 tracks nelle orecchie, non sarete a corto di tempo. Scaricate l’applicazione o visitate il sito web e cercate “motivazione”. Noi amiamo “Your Executive Minute ” per qualche amore duro, “Get Pumped” per più dello stesso con un tocco di hip-hop, e “motivation” per un po’ di tempo di qualità con Arnold (e altri). Sono garantiti per farvi saltare e si vi indirizzano verso i vostri obiettivi.

6. Non lasciare che la paura ti arresti.

Il podcast di “Fearless” una volta ha parlato di un uomo la cui paura del rifiuto era così forte che si era totalmente isolato. Per affrontare la sua paura, ha deciso di fare un gioco: cercare il modo di essere respinto almeno una volta al giorno, ogni giorno. Nel togliere il potere al rifiuto , è stato in grado di batterlo, e Duesenberg dice che la stessa tecnica può essere applicata a tutto ciò che ci intimidisce. Puntate o attendete il fallimento e alla fine succederà sempre di meno.

Ci sentiamo come se dovessimo essere bravi in tutto prima di iniziare, il che è contro intuitivo, ma viviamo in un mondo di gratificazione immediata.

“Basta buttarsi nella situazione accettare il fallimento e accettare di perdere totalmente la faccia. Noi veniamo paralizzati dalla paura.” Ci sentiamo come se dovessimo essere bravi in tutto prima di iniziare, il che è contro intuitivo, ma viviamo in un mondo di gratificazione immediata “, dice Duesenberg. Quindi, se si punta al gradino più basso, ci troviamo ad un gradino piu’ sopra del non provare affatto e questo è un passo in avanti verso il vostro obiettivo finale.

7. Premiati

Non sforzatevi di fare qualcosa che in realtà non vi piace, perché sarà quasi impossibile inserirlo nel vostro stile di vita a lungo termine, dice Segar. Ma se siete ambivalente circa un’attività come la corsa o andare in palestra, lei suggerisce di collegarla a qualcosa che vi piace veramente. “Sentirsi bene potrebbe venire da chi si sta camminando con voi , e non necessariamente dalla passeggiata in sé”, dice Segar. La chiave è quella di collegare l’obiettivo a qualcosa che si vuole veramente fare, se questo significa ascoltare il vostro podcast preferito durante la vostro corsa o regalarsi un frullato fatto in casa dopo un allenamento duro.

8. Concediti i tuoi 20 secondi.

Mentre abbiamo sempre associato la “regola dei 20 secondi” con la quantità di tempo che va bene a mangiare qualcosa dopo che è caduto sul pavimento, a Duesenberg piace dare un altro significato un po ‘ più motivazionale. “Hai solo bisogno di 20 secondi di folle coraggio per fare qualcosa. Basta essere audace e farlo, è tutto ciò che serve. Il risultato potrebbe non essere perfetto, ma almeno hai preso la giusta strada per avvicinarti al traguardo”, Duesenberg dice. E ‘ tutta una questione di piccoli passi, anche se avete bisogno di chiudere gli occhi e fare un respiro profondo per farli, come quello che fa un ragazzino prima di saltare in una piscina. Allo stesso modo, i 20 secondi di coraggio ci vogliono per premere invia su una e-mail a un nuovo contatto di lavoro o correre per 10 minuti oggi (il vostro “20 secondi” non deve essere letterale). Dopo aver premuto invio o dando il via a una corsa, è probabile che si vorrà farlo ancora e ancora.

9. Tieni aggiornato il tuo calendario.

Se si sta puntando ad un cambiamento di vita, Segar raccomanda anche di pianificare le vecchie abitudini in modo da tenere presente le piccole lacune che accompagnano la nostra giornata . Se fino alle 5 p.m. abbiamo corso, siamo troppo stanchi per uscire, e gli allenamenti di mattina … sono buoni per le persone mattiniere. Ma se prendiamo per buoni i cinque minuti di “tempo obiettivo” che abbiamo corso qua e là per tutto il giorno, potremmo sommarli. Se sei per gli esercizi guidati noi amiamo soprattutto Sworkit, un’ applicazione gratuita che permette di impostare per quanto tempo si desidera che un allenamento perduri (un minuto, per favore). E se non lo sei, pensa ad un’ idea. Vuoi buttare il tuo dottorato nel dimenticatoio? Fermati una Domenica mattina per lavorare sulla tua applicazione o anche solo cinque minuti per riempire tutte le caselle dei nomi.

10. Guarda discorsi motivazionali

Ogni volta che abbiamo bisogno di un rapido aumento di ispirazione, dirigiamoci verso questo saggio d’oro per guardare qualche premio di accettazione. Quando siete al vostro punto più basso, vi aiuterà solo la testimonianza che qualcun altro è felice, pieno di gioia, per ricordare che questo è ancora un sentimento. Come dice l’autore, Jazmine Hughes, “Quando sei al tuo punto più basso, vi aiuta la testimonianza che qualcun altro sia felice, pieno di gioia, per ricordare che questo è ancora un sentimento. Quando state vivendo il peggio, guardate il meglio negli altri, sperando che questo vi riporti su. La reazione immediata, lo shock disinibito o l’eccitazione o la gioia, mi prende ogni volta. (Dio benedica questo avvicinamento). ” E funziona. Mentre tutti quelli Hughes cita sono motivanti, vorremmo anche aggiungere il discorso di accettazione di Gina Rodriguez “Jane The Vergin”. Si piange un po ‘ogni volta.

11. Scatta un selfie in palestra.

Non c’è niente come la sensazione di conferma, quindi se fare dei selfies di te stesso in palestra ti appaga, Duesenberg dice di farli. E ‘ fondamentalmente ritornare moderni ragazzini dicendo, “L’ho fatto! L’ho fatto!”, lei dice, concedendovi quel minuto per apprezzare le vostre realizzazioni e motivandovi a continuare i vostri passi. «Come vi sentirete dopo è sempre ciò che ne deriva. Piuttosto che concentrarsi sull’ ora, concentrarsi sul futuro. Avrete molta più energia, vi sentirete più produttivi. Rimango concentrato su come mi farà sentire>>.

12. Fare una passeggiata all’aria aperta

Uno dei trucchi motivazionali più sottovalutati è il non appurare la potenza di una passeggiata all’aria aperta § . Anche se la corsa può sembrare un lusso, camminare è una forma rispettabile di esercizio fisico in sé, e gli studi hanno trovato che fare una passeggiata può aumentare il senso di entusiasmo ed energia.

13. Programma tua verifica settimanale.

Non vedere risultati può essere una delle parti più frustranti delle attività esterne, e quando ci si sente come se si stesse lavorando inutilmente, è facile voler rinunciare, dice Duesenberg. È per questo che Segar consiglia di programmare un test di auto-controllo settimanale, così stranamente formale, come può sembrare dandovi un tempo per valutare ciò che è fattibile e ciò che fa si che non si è mai entusiasti (solo spazzatura!) È fondamentale per perseverare con i vostri obiettivi e restare in sintonia con ciò che avete previsto sia il finale della partita. Quindi, se si desidera mettere altra carne a cuocere, ma ci sono problemi senza soluzione che vi rendono insonni le notti, chiedetevi perché lo state facendo e se vale la pena perché corrisponde a ciò che desiderate veramente.

14. Chiama un amico.

Un trucco provato e vero per rimanere motivati è la popolare “chiamata ad un amico” l’opzione con la quale intendiamo il condividere con altri una classe di allenamento, dice Duesenberg. Ancora meglio, l’andare con un amico significa avere qualcuno con cui stabilire un contatto visivo ed empatico durante gli esercizi più difficili, invece di stare a guardare tutti gli altri che li eseguono perfettamente. (Anche se, bisogna ricordare, ognuno ha i suoi tempi).

15. Di’ di no al sonnellino.

Quando tutto il resto fallisce, bisogna fare ciò che è fastidioso. Se il vostro obiettivo comporta alzarsi prima, che si tratti di lavorare fuori o di lavorare su quell’ applicazione, questa potrebbe essere l’ultima spiaggia (ma efficace). Metti la sveglia lontano da te così sarai costretto ad alzarti per spegnerla. Non è il massimo ma quando si vuole lavorare e il nostro sonno dice il contrario essere duri è molto utile.

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