Esegui la Posizione dell’aratro (HALASANA) con i consigli di Lorenza Minola, certificata e affermata insegnante di Hatha Yoga e Yoga Therapy, fondatrice e coordinatrice del network LoYoga, che raccoglie i migliori insegnanti e studi yoga.

 Come si esegue la posizione dell’aratro

In questo paragrafo spiegheremo come eseguire la posizione del halasana ovvero posizione dell’aratro. Sdraiati a terra in posizione supina, alza il bacino e porta lentamente le gambe dietro la testa appoggiando le mani a terra.

Se sei un principiante all’inizio utilizza le mani dietro la schiena in prossimità delle anche per aiutarti a sostenere la schiena.

Durante l’allenamento, di volta in volta, prova a staccare le mani fino a riuscire a stendere le braccia al pavimento e a distendere le dita delle mani,  spingendole nella direzione opposta alla testa.

Oltre al lavoro della braccia, è importante anche spingere le dita dei piedi a terra e stendere bene le ginocchia.

Quando si scioglie la posizione dell’aratro, è molto importante controllare il peso del corpo nella discesa e appoggiare la schiena lentamente al pavimento  vertebra per vertrebra.

 Guarda il video

Ascolta i consigli di Lorenza Minola, insegnante certificata di Hatha Yoga e Yoga Therapy e fondatrice e coordinatrice del network LoYoga, il network dei migliori insegnanti e studi yoga

Segui i suoi consigli per eseguire al meglio la posizione dell’aratro (Halasana). E scopri tutta la sua efficacia.

 

Non è consigliata quando:

  • si soffre di cervicale
  • si hanno patologie legate alla pressione

 

Ciao sono Lorenza, sono un’insegnante certificata di Hatha Yoga e Yoga Therapy e ideatrice di LoYoga App

Per maggiori informazioni: info@lo-yoga.com 

Per prenotazioni: booking@lo-yoga.com

Per scaricare la app: 

https://apps.apple.com/it/app/loyoga/id1476829422

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.loyoga&hl=it

Leggi l’articolo sulla migliore app di yoga gratuita LoYoga App